Piscine

La società svolge la maggior parte delle sue attività nella piscina comunale olimpionica, situata in via Rodi, 20 - Brescia dove, la squadra agonistica svolge parte della sua preparazione. In questa piscina  la società organizza e promuove manifestazioni sportive di notevole livello, prima fra tutte il Trofeo Europeo Memorial Luciana ed il Trofeo Nazionale Masters Brixia Fidelis - si aggiunge da 2 anni il Trofeo Città di Brescia, manifestazione nazionale di nuoto.

Piscina comunale Lamarmora

La piscina Comunale Lamarmora è sede della Delegazione F.I.N. di Brescia e si trova in Via Rodi, 20. All'interno di questo complesso si trovano diverse piscine di cui 2 adatte ad ospitare gare: una piscina da 25mt X 12,5 coperta, utilizzabile lungo tutto l'anno, anche nel periodo invernale ed una piscina olimpionica da 50mt X 25 scoperta e collocata all'interno di una notevole estensione di area verde.
La piscina è usata soltanto dalla squadra agonistica, che necessita di una sede di allenamento alternativa. Il Nuoto Club Brescia, però, usufruisce di questa piscina anche durante l'organizzazione di alcune importanti manifestazioni.

La piscina olimpionica coperta

La necessità di una vasca da 50mt coperta si sentiva già da tempo: le squadre di agonistiche cittadine necessitavano di un impianto regolamentare per la stagione invernale; inoltre gli allenatori del nuoto avevano già espresso l' utilità di un allenamento in vasca da 50mt, lungo il periodo invernale.
Vi sono stati numerosi progetti, tutti basati su una copertura mobile della piscina scoperta, che però si rivelavano sempre troppo onerosi.
Venne presentato allora all'amministrazione comunale un progetto comprendente un nuovo impianto coperto da usare alternativamente a quello scoperto, non costruendo nuovi depuratori ma utilizzando quelli della piscina scoperta.
L'idea si rivelò valida ed è finalmente si è arrivata alla realizzazione.

La piscina è caratterizzata dalla stessa copertura della vasca corta misura 51 mt X 25 con la presenza di un pontone mobile (larghezza=1mt) atto a suddividere la vasca in diverse configurazioni:

lamarmoraSmall [18k] --> Cliccare per vedere il

prospetto grande [58k]

Ovviamente il Nuoto Club Brescia, unendosi alla altre Associazioni, è stato "prima linea" per promuovere e sostenere questo progetto, che avrebbe portato numerosi vantaggi a tutto il panorama del nuoto bresciano.
Questo impianto infatti permette, oltre che l'allenamento invernale in vasca lunga, anche l'organizzazione di manifestazioni molto importanti. La sua capienza e la presenza di due vasche garantiscono gare di altissimo livello.

La piscina ... ed ecco le foto della vasca!!

La nostra storia per immagini...

Nel cuore della Città, è situato un gioiello sportivo...  una piscina di 25 mt X 8, divisa in 4 corsie e caratterizzata da una temperatura mediamente costante (27°-28,5°) adatta a tutte le diverse attività svolte al suo interno.

L'impianto è anche affiancato da una sauna ed un lettino solare utilizzabili dagli associati su richiesta

piscina POLGAI [21k] La piscina in uno dei rari momenti di pausa

piscina POLGAI [23k]
La squadra agonistica svolge la sua preparazione

sauna La sauna può ospitare fin a 4 persone.Benessere e salute...15 minuti di sauna allenano il cuore come una corsa a piedi di 3000 metri.
Un piacere riservato a tutti. Frequentarla abitualmente anche come prevenzione per disturbi alle vie respiratorie, raffreddori, sinusiti ed influenze e per fortificare i meccanismi di difesa.
Riscoprire la bellezza... Per un'accurata pulizia della pelle non esiste un metodo più efficace della sauna.
Tutte le impurità vengono eliminate e la pelle acquista un aspetto più sano, liscio ed elastico.
L'intensa sudorazione aiuta a sciogliere ed eliminare i grassi superflui e le tossine componenti essenziali di adipe e cellulite.

Solarium

Presentazione.pps "Festa D'Estate in Pol.G.A.I."

(Pol.G.A.I. Brescia)Il Direttore Dott. Sandro Lombardi unitamente al direttivo sportivo Corte-Colonna-Santi,
porge gli Auguri di Natale in Aula Magna ai giovanissimi del Nuoto Club Brescia e Loro Famiglie.

E poi tutti al rinfresco finale..

OGGETTO:

(obblig.)
COGNOME:

NOME:

TEL.:
(obblig.)

Inserire eventuali note: (precedenti esperienze, livelli, tempi, richiesta d'informazioni, etc.)

NOTE:

In questo sito potete ancora visitare:

Home Page | Presentazione |Società | Catalogo | Agonismo | Ultim'ora

e-mail info:info@nuotoclubbrescia.it